Il Servizio di Dematerializzazione trasforma il documento cartaceo in digitale e associa indici di ricerca e campi chiave: così è facile reperire le informazioni e i tempi di ricerca si riducono al minimo.
I documenti vengono acquisiti con scanner professionali ad altissima resa, che possono gestire qualunque formato, dagli A0 agli A3 e A4, fino ai volumi, riviste e giornali.
Ogni singola immagine viene controllata e, una volta formato l’ archivio digitale, è possibile visualizzare i documenti su supporti ottici rimovibili, o ancora su apposite soluzioni software oppure su un’area riservata del sito web della società.
SIKELIARCHIVI è in grado di digitalizzare anche documenti storici di importante valore. Disponendo di scanner planetari con piani basculanti e luci fredde, le attività di acquisizione avvengono senza danneggiare il volume, preservandone quindi l’integrità.
Le immagini prodotte consentono la fruizione anche a distanza di archivi storici di notevole valore, raggiungendo così gli obiettivi di valorizzazione e tutela del patrimonio storico.
SCRIVI
about@sikeliarchivi.it
I NOSTRI CASI DI SUCCESSO