WORKFLOW DOCUMENTALE
E FATTURAZIONE
ELETTRONICA

WORKFLOW DOCUMENTALE
E FATTURAZIONE
ELETTRONICA

CASE HISTORY
WORKFLOW DOCUMENTALE E FATTURAZIONE ELETTRONICA
WORKFLOW DOCUMENTALE E FATTURAZIONE ELETTRONICA

SIKELIARCHIVI ha nel suo DNA la completa gestione di un processo documentale, semplice o complesso che sia, incluso l’eventuale acquisizione di dati, elaborazione e produzione di flussi informativi, quadrature e rendicontazioni contabili e quant’altro necessario ad una integrale gestione da esternalizzare.

I servizi di back-office bancario offerti dalla nostra società permettono di fornire alle aziende di credito un sistema capace di coprire tutto il settore della “manualità” dell’ufficio portafoglio e dell’ufficio incassi. Il workflow riguarda anche la trasmissione e gestione della fattura elettronica, divenuta obbligatoria dal 2014 per tutte le Pubbliche Amministrazioni. La nostra soluzione permette di eseguire e tracciare tutte le transazioni con il Sistema di Interscambio, la piattaforma creata da Sogei per lo smistamento delle fatture elettroniche.

SIKELIARCHIVI si propone come intermediario per la trasmissione e la ricezione delle fatture elettroniche, per i clienti che desiderano puntare su un metodo strutturato di gestione del flusso di fatturazione fino alla successiva conservazione digitale a norma.

Oltre ai circa diecimila clienti che hanno usufruito del servizio di fatturazione elettronica alla Pubblica Amministrazione fino al 31/12/2018, con l’entrata in vigore della fatturazione B2B dal 1/1/2019, hanno aderito al nostro servizio piccole e grandi attività operanti in commercio, industria, artigianato, agroalimentare, ditte individuali, liberi professionisti, associazioni. Ogni anno gestiamo circa 900.000 fatture attive e più di 4 milioni di fatture passive.

Per agevolare l’adeguamento alla nuova normativa, è stata realizzata una piattaforma applicativa tramite una App web e mobile che consente la generazione di una fattura elettronica, e la gestione di tutto il processo ad essa legato, compreso l’inoltro al Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate e la gestione delle notifiche.
Le fatture confluiscono poi nel processo documentale già collaudato da anni, che termina con la conservazione a norma e l’eventuale esibizione su richiesta.

Informazioni sull’APP di fatturazione elettronica Benfapp si possono trovare sul sito dedicato

CONTATTA I NOSTRI ESPERTI PER
RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI
CONTATTA I NOSTRI ESPERTI
PER RICEVERE
MAGGIORI INFORMAZIONI
CHIAMA
+39 095 9895155
SCRIVI
about@sikeliarchivi.it
I NOSTRI CASI DI SUCCESSO